Trascorrere le vacanze in Puglia in un comodo villaggio turistico

Adesso è il momento di pensare alle prossime vacanze estive, infatti prenotando con largo anticipo si possono trovare le migliori proposte nelle diverse località turistiche.

Migliori villaggi in Puglia

Se la vostra meta è una località di mare in Italia, potete pensare alla Puglia.

Questa regione è molto visitata e turistica, famosa per le sue stupende coste e i suoi paesaggi, e qui troverete di certo la location che fa per voi, tra i villaggi turistici della Puglia, le case vacanza, i resort, gli hotel, i campeggi, i b&b o gli agriturismi.

In ogni caso l’offerta è molto vasta, per passare delle bellissime vacanze con gli amici o la famiglia, alla scoperta della natura e della cultura del luogo, e dell’ottima tradizione enogastronomica.

Se la vostra scelta quindi ricade sui migliori villaggi della Puglia, di certo troverete ottime location, moderne e con tutti i comfort.

Molti villaggi turistici in Puglia offrono una alta qualità dei servizi, oltre ad un ambiente interno curato e moderno nell’arredamento e nella decorazione dei vari spazi, con spazi verdi esterni, giochi per bambini, piscine, spa , centro benessere, palestra, discoteca, teatro, un piccolo market dove potere acquistare i prodotti locali più noti.

Villaggio in Puglia sul mare all inclusive

Tra i villaggi turistici della Puglia si possono trovare varie possibili opzioni, sia per  chi viaggia da solo che con gli amici, in coppia o con i bambini al seguito.

La migliore struttura turistica dove soggiornare, completa di tutti i servizi, è di certo un villaggio in Puglia sul mare all inclusive, che unisce la comodità della formula all inclusive, ovvero tutto compreso, alla bellezza della posizione fronte mare.

Potrete scegliere tra le località balneari sulla costa adriatica o quelle sulla costa ionica.

In entrambi i casi nei villaggi avrete tanti servizi e vi saranno proposte molte attività da fare, tra cui sport acquatici nelle acque limpide e blu, delle belle escursioni, e non mancheranno le serate di animazione.

Alcun località più note della costa adriatica della Puglia sono Peschici, Vieste, Otranto, Gallipoli.

La costa ionica della Puglia invece va da Otranto, passando per Santa Maria di Leuca, caratterizzata da un promontorio il quale separa il mar Adriatico dal mar Ionio, fino alla provincia di Taranto.

Questa zona corrisponde alla regione salentina della Puglia, caratterizzata spesso da spiagge di sabbia bianca e fine e acque cristalline.

Villaggi turistici in Puglia all inclusive con animazione

L’animazione è di certo il punto di forza dei villaggi turistici in Puglia e in ogni altro luogo.

Lo staff di animatori selezionati infatti è pronto per organizzare ogni sorta di intrattenimento per i propri ospiti, sia durante la giornata, che nelle grandi serate a tema.

Sia che si tratti di attività sportive, in acqua o meno, come ginnastica sulla battigia, musica, attività per bambini divise per fasce di età quindi con il baby, il mini e lo junior club, tutti troveranno qualcosa da fare e non ci si annoierà mai.

I villaggi turistici inoltre non si trovano solo sul mare, ma ce ne sono anche nell’entroterra pugliese, immersi nella natura, tra colline, boschi, aree naturali protette, in famose località come ad esempio Alberobello, Ostuni, Locorotondo, Martina Franca, con ricchezze culturali, artistiche, storiche e naturali da visitare.

Villaggi all inclusive in Puglia per famiglie

Se viaggiamo coi bambini, meglio indirizzarsi a villaggi all inclusive in Puglia per famiglie, che offrono specifici servizi per chi ha bambini anche piccoli al seguito.

Ad esempio troveremo il ristorante con menu per piccoli, biberoneria, nursery. Ancora ci sarà ad esempio il servizio di noleggio passeggino, culla aggiuntiva in camera, e inoltre i bambini spesso soggiornano gratis fino a 12 anni.

Inoltre, in tanti villaggi turistici in Puglia ci sono programmi di animazione e attività sia per bambini come per adulti, tra cui anche laboratori di cucina, corsi di cultura pugliese, o attività sportive,  escursioni, a piedi come in bicicletta, degustazioni dei prodotti tipici come olio e vino, e ancora spettacoli serali, musica, teatro.

Villaggi turistici in Salento sul mare all inclusive

Se la vostra meta invece è la Puglia ionica, dovrete scegliere dei villaggi turistici in Salento sul mare all inclusive.

Il Salento è la zona della Puglia che va da Otranto a parte della provincia di Taranto, e qui si trovano sia molte spiagge sabbiose, ideali per i bambini, e dove fare immersioni alla scoperta dei fondali, ma anche baie rocciose dove dedicarsi agli sport acquatici.

Tra le più belle località possiamo citare Pescoluse, Otranto, Santa Maria di Leuca, torre dell’Orso, Punta prosciutto, la Baia dei Turchi, Alìmini.

Quindi trascorrere una bella vacanza nei villaggi turistici in Puglia è l’ideale per chi vuole rilassarsi e allo stesso tempo immergersi nella bellezza della natura e della storia del luogo.