Turismo alle Canarie: cosa visitare

Le canarie sono considerate da molti l’arcipelago più bello del mondo. Il mare mozzafiato e numerose spiagge bellissime sono pronti ad offrirti una vacanza indimenticabile.

La particolarità di queste zone è il vento che rende il mare un paradiso per tutti gli amanti del windsurf. Tutti gli sport acquatici sono molto adoperati, soprattutto il diving in quanto il mare è quasi sempre molto limpido e permette di vedere il fondale e le sue bellezze.

Anche l’entroterra è molto bello, paesaggi suggestivi con colline e mare all’orizzonte sono all’ordine del giorno.

Nelle prossime righe andremo a scoprire cosa visitare durante una vacanza alle Canarie.

Isola di Lanzarote

La prima località che ti consigliamo di andare a visitare è sicuramente l’isola di Lanzarote. Molto affascinante e con dei colori inconfondibili è una delle isole più affascinanti dell’intero arcipelago.

Per rispondere alla domanda: cosa vedere a Lanzarote, ti consigliamo di soffermarti soprattutto sui paesaggi e sui piccoli paesini che sono molto iconici per l’isola.

I paesaggi vulcanici in contrasto con il blu dell’Atlantico creano un mix di colori che è una vera e propria gioia per gli occhi.

La vegetazione è rigogliosa e le casette sono tutte bianche, in quest’isola natura e arte umana riescono a convivere alla perfezione. Una località incantevole dove il tempo sembra essersi fermato.

Fuerteventura

L’isola di Fuerteventura è una delle più conosciute in tutte il mondo ed è famosa per le distese interminabili di spiagge bianche e per il sole che splende tutto l’anno.

340 chilometri di costa lungo la quale sorgono più di 150 spiagge. Il mare è sempre limpido ed è perfetto per tutti gli amanti degli sport acquatici.

Le immersioni sono lo sport più praticato, in quanto sono presenti tantissime grotte spettacolari, gallerie e fenditure rocciose che rendono quest’isola la località ideale per gli amanti del diving.

Fuerteventura è molto famosa anche per essere una località estiva e serale attiva dove ogni anno sono presenti i migliori ospiti di tutto il mondo.

La Graciosa

La Graciosa è un’altra isola molto bella e particolare presente in questo arcipelago. Rispetto a Fuerteventura è molto più piccola, al suo interno sono presenti solamente 700 abitanti.

29 chilometri quadrati di puro paradiso terreste. Perfetta per chi ama la natura, il silenzio e soprattutto il relax. Quest’isola fa parte del Parco Naturale dell’Arcipelago Chinijo che può vantare di avere la riserva naturale marina più grande d’Europa.

Essendo piccola e prevalentemente pianeggiante quest’isola è interamente visitabile in bicicletta.

Gran Canaria

L’isola di Gran Canaria presenta sicuramente tante motivazioni per andare a visitarla e trascorrere una vacanza da sogno.

Rispetto alla Graciosa o a tante altre isole, la sua superficie è molto più ambia e i suoi 236 chilometri di costa offrono tanti scorci di paradiso terrestre.

Mare, spiagge, città, storia e cultura, è tutto racchiusa all’interno di un’unica isola. La natura è molto probabilmente il punto più forte di quest’isola, infatti il 46% del territorio è stato dichiarato Riserva della Biosfera e fa parte dell’UNESCO.

Data la grande superficie dell’isola, ti consigliamo di noleggiare un’automobile per gli spostamenti.

Tenerife

Ultima isola che ti consigliamo, ma non per importanza, è Tenerife. Probabilmente la più famosa e la meta turistica più visitata di tutto l’arcipelago, Tenerife offre tantissimi paesaggi e situazioni differenti nel raggio di pochi chilometri.

Un’isola sempre invasa dal sole, sarà la scelta ideale se vorrai trascorrere una vacanza all’insegna del relax, ma con tutti i servizi sempre a portata di mano.

Spiagge bellissime con tramonti mozzafiato, questa combinazione ti rimarrà impressa nella mente per tutta la vita.

Queste sono solamente cinque delle isole più belle in tutto l’arcipelago delle Canarie, ma anche tutte le altre sono mete incredibili con paesaggi stupefacenti.