Fabbro urgente h24: conviene rivolgersi agli esperti

Cercare un fabbro urgente h24 a Brescia non è un’impresa impossibile e può essere utile per risolvere problemi molto frequenti come:

  • blocco di una serratura
  • problemi con l’apertura di porte
  • problemi con l’apertura di cassaforte o simili

All’interno di queste macro aree di casistica possibile, la ricerca di un fabbro urgente h24 a Brescia risolve casi come rimanere chiusi fuori dal proprio appartamento o la rottura di chiavi nella serratura.

In quest’ultimo caso capita spesso di cercare di risolvere in autonomia il problema: non è sicuramente semplice e il nostro consiglio è di adottare la massima cautela per evitare di peggiorare la situazione ritrovandosi a dover risolvere un problema ancora più grande in seguito.

Vediamo alcuni metodi che possiamo utilizzare quando vogliamo risolvere il problema che si verifica quando, cercando di aprire una porta, la chiave si rompe nella serratura, in alternativa collegati subito su Fabbro-brescia.eu

Per prima cosa si dovrà cercare di togliere il pezzo della chiave spezzata: in questo caso dovremo procurarci un ferro a uncinetto utilizzato per cucire e sarà necessario procurarsene uno particolarmente sottile.

L’uncino dovrà essere rivolto verso di noi affinché una volta inserito riesca ad agganciare i denti della chiave rotta.

In definitiva, eseguendo i seguenti passaggi dovremmo essere in grado di rimuovere la chiave incastrata nella serratura:

–        Inserire l’uncino nella serratura

–        Cercare di agganciare i denti della chiave con un movimento del polso

–        Tirare l’uncino per rimuovere la chiave o aiutarsi con una pinza

Nel caso in cui la chiave si spezzi in una serratura a cilindro europeo la situazione è più complicata e sarà necessario munirsi di martello, pinza e un’altra chiave integra che dovrà essere inserita dall’altro capo della serratura dove non sia presente alcun tipo di ostruzione (in questo caso sarà necessario che la porta sia aperta o che dall’altro lato della porta ci sia una persona). Ovviamente non sarà possibile inserire tutta la chiave a causa della presenza di quella spezzata che farà da ostacolo.

Per questo infatti occorrerà dare alcuni colpi alla chiave intera con il martello in modo che la chiave spezzata esca leggermente dalla serratura. A questo punto dovremo cercare di estrarre il pezzo di chiave tramite la pinza a beccuccio.

La scelta migliore? Affidarsi agli esperti

Come abbiamo visto non è impossibile risolvere alcuni dei problemi che possono capitare con porte e serrature ma è comunque conveniente rivolgersi agli esperti prima di aggravare la situazione.

Spesso, infatti, i metodi indicati possono risultare poco efficaci o difficilmente applicabili se non si hanno gli strumenti adatti o se non si usa molta cautela.

Al netto della difficoltà, e della possibilità concreta di aggravare una situazione risolvibile da un esperto in poco tempo, il nostro consiglio è contattare un professionista.

L’intervento del fabbro urgente h24 a Brescia sarà tempestivo e professionale, con un fabbro specializzato che si metterà a disposizione in pochi minuti per risolvere il problema segnalato.

La tempistica è fondamentale dato che spesso i problemi suddetti creano intoppi durante la giornata lavorativa o magari durante le ore serali in cui si potrebbe credere che il problema sia irrisolvibile in tempi brevi.

Al contrario, un tecnico specializzato è sempre in grado di risolvere una vasta gamma di problematiche che possono accadere.

L’operatività dei tecnici specializzati si realizzerà in tempi rapidi e con disponibilità tutti i giorni, tutto l’anno h24 sabati, domeniche e festivi inclusi; il centralino del nostro servizio sarà disponibile ad ogni ora del giorno con un operatore pronto a rispondere alle chiamate e trasmettere l’emergenza al tecnico specializzato in grano di offrire assistenza entro 30 minuti dalla chiamata.