Quali sono gli stilisti italiani più famosi di sempre?

Quando si parla di made in Italy e di internazionalizzazione di brand, stilisti e designers non lo si fa certamente a caso: l’Italia è una delle regine nell’ambito della moda, del lusso e dell’abbigliamento, e può vantare nomi di incredibile livello che fanno grande il nome della penisola in ambito internazionale, almeno per ciò che riguarda la cultura dell’abbigliamento.

Non c’è da essere ipocriti o eccessivamente ampollosi con i propri nomi, dal momento che alcuni dei stilisti che hanno fatto grande la moda in Italia hanno avuto un successo, un estro e un genio che in nessuna altra parte del mondo esiste e che, a dirla tutta, può essere soltanto invidiato ed emulato. Dal momento che, troppo spesso, si tende a dimenticare tutto ciò, è bene sottolineare quali siano gli stilisti italiani più famosi di sempre.

Quali sono gli stilisti italiani più famosi

Di stilisti italiani celebri ce ne sono tantissimi e non basterebbe un solo articolo per citarli tutti: al di là di quei nomi che hanno fatto la storia, ovviamente, ce ne sono di numerosissimi che hanno contribuito alla creazione di un vero e proprio stile, di un marchio internazionalizzato e, soprattutto, di una grande qualità confluita nell’ambito del made in Italy. Di sicuro, dal punto di vista della moda e dell’abbigliamento, l’Italia ha ben poco da invidiare alle altre realtà mondiali. Ecco quali sono gli stilisti italiani più famosi:

  • Giorgio Armani: uno degli emblemi assoluti dello stile di Giorgio Armani è rappresentato, senza dubbio, dalle originali e innovative giacche, notevoli per le loro dimensioni e per l’assenza di bottoni, che le rendono capi di abbigliamento di incredibile eleganza e non sono funzionali in quanto giacche, ma anche come veri e propri tailleur. Ovviamente si tratta soltanto di una delle tantissime tessere di un puzzle di incredibile dimensione e bellezza, che rende Giorgio Armani uno degli stilisti più conosciuti e amati di sempre;
  • Valentino: come si può escludere da questa lista uno stilista come Valentino? Valentino Garavani non è soltanto uno degli stilisti più importanti di sempre, ma anche uno dei più grandi innovatori della storia, nell’ambito della moda e dell’abbigliamento. Quando si parla di Valentino viene subito in mente una figura innovativa, originale e spiccata per il suo stile e la sua eleganza: in effetti, ciò che Valentino ha riflettuto nella sua arte rispetta perfettamente il suo modo di essere. Celebre per il famoso “rosso Valentino” (colore di cui si è innamorato in Spagna, e che riflette le tonalità cangianti di arancione fondendosi con il rosso puro), lo stilista ormai 87enne è un vero e proprio pilastro della moda;
  • Gianni Versace: lo stilista, che ha dato vita alla Gianni Versace S.p.a. – ancora oggi gestita dalla famiglia dello stilista – è stato uno degli emblemi dell’arte in tutto il mondo, è stato uno dei più grandi nomi nell’ambito della moda di tutto il mondo. Il designers è passato alla storia grazie ad un nuovo modo di concepire l’arte del vestiario, attraverso una commistione di grande livello tra eleganza e abbigliamento sportivo, che ha fatto sì che nascesse un qualcosa di totalmente unico nel suo genere;
  • Miuccia Prada: donna di mercato e non soltanto di abbigliamento, Miuccia Prada ha avuto il merito non soltanto di essere uno dei nomi più importanti di sempre nell’ambito della moda, ma anche tra i più celebri in materia prettamente imprenditoriale. La nipote di Mario Prada è passata alla storia per aver portato la casa di moda ad essere una delle più rinomate del mondo e, secondo Forbes, è la seconda donna più potente di sempre in ambito economico;
  • Guccio Gucci: l’ultimo della lista che vale la pena di essere citato è, senza dubbio, Guccio Gucci che, dopo aver aperto una bottega di valigeria, è riuscito ad affermarsi subito come stilista di successo, prima di ottenere un successo mondiale che ancora oggi gli è riconosciuto. La borsa con il manico a bambù, creata nel 1974, è la sua più grande creazione.

Acquistare abiti di stilisti italiani famosi a basso prezzo: è possibile?

Una volta identificati quali siano gli stilisti italiani più famosi di sempre, c’è da considerare anche il loro impatto nel mercato che, nella maggior parte delle volte, non è così felice per i compratori. Fatta eccezione per una piccola parte della popolazione, non tutti possono certamente permettersi capi di abbigliamento di Valentino, Gucci o Prada, in quanto non sono assolutamente accessibili. Allo stesso tempo, anche quei capi di abbigliamento che non sono state realizzate dai designers più famosi di sempre – ma che comunque richiedono un dispendio economico – sono difficili da acquistare per tutti.

Per tutte queste persone non c’è, comunque, da temere, in quanto c’è la concreta possibilità di acquistare abiti di stilisti italiani famosi a basso prezzo. C’è da sottolineare che il basso prezzo che si intende non è una svendita, e che gli abiti devono comunque essere pagati il giusto in relazione alla loro originalità e al loro stile. Allo stesso tempo, però, le offerte non mancano e possono comportare un notevole supporto a coloro che vorrebbero acquistare un abito di uno stilista famoso.

Acquistare un abito di Red Valentino a metà prezzo potrebbe sembrare follia? Non per piattaforme come Jole.it che, come tutte le migliori piattaforme di e-commerce, permettono di acquistare abiti e capi di abbigliamento di grandissimo livello con uno sconto del 50%. Non solo: talvolta, attraverso un semplice codice, è possibile aumentare lo sconto addirittura al 75%, permettendo che gli abiti acquistati siano certamente più accessibili. Non resta, a questo punto, che l’imbarazzo della scelta, acquistando ciò che meglio si vuole indossare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *